Utenti online - - Ring Scaligero

- - Ring Scaligero

Vai ai contenuti
 Realizziamo il progetto RINGPOLITANA: SI può !

 
Indichiamo una serie di elementi che potrebbero essere utilizzati per realizzare RINGPOLITANA.

 
1. Usare al meglio i fondi infrastrutturali comunitari veicolati da Regione e Stato.

 
2. Programma Operativo Regionale (POR) 2021 - 2027
Strategie fatte proprie dalla Stato con l’1% di fiscalità.

 
 
3. BEI Banca Europea per gli Investimenti o BEI
per il finanziamento degli investimenti atti a sostenere gli obiettivi politici dell'Unione con finanziamenti in conto capitale

 
 
 
5. FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
è uno dei fondi strutturali dell'Unione europea. È lo strumento principale della sua politica regionale ed è gestito dal Commissario Europeo per la Politica Regionale. Per il periodo 2014-2020 ha ricevuto una dotazione di 185 miliardi di euro.

 
 
6. FEASR Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (abbreviato FEASR)
è un fondo strutturale dell'Unione Europea, dedicato all'incentivazione delle attività agricole ed aree rurali, attraverso linee di agevolazione specifiche per varie categorie di investimenti. Il fondo ha una durata limitata nel tempo, e viene gestito secondo una programmazione settennale.

 
 
SI può, ora, realizzare RINGPOLITANA e proponiamo all’Amministrazione comunale di contestualizzare uno Studio di fattibilità dal quale emergeranno i vantaggi economici, culturali ed i grandi benefici alla salute pubblica.
 

 
Sono già stati avviati esempi di “Futuro con mobilità sostenibile” di RINGPOLITANA:  fra gli altri, indichiamo BOLZANO.

 
In bici al lavoro. Una campagna del Comune di Bolzano
 E’ un’iniziativa a premi: usare la bicicletta almeno per il 50% dei giorni lavorativi!

 
Andare regolarmente in bicicletta migliora la tua forma fisica e ti fa sentire bene.
Arrivi al lavoro rilassato e torni a casa senza stress. E poi, andare in bici è divertente!

 
Sei motivi per andare in bici al lavoro:
 
1.  La bici è il mezzo di trasporto ideale per tutti i giorni
Dovunque tu vada la tua salute, il tuo portafoglio e l'ambiente ringraziano. La bicicletta oltretutto è il mezzo più veloce per percorrere tragitti inferiori ai 5 chilometri in città, garantito!

 
2.  Usare regolarmente la bici riduce lo stress
E' dimostrato: 30 minuti al giorno in bici riducono lo stress, il rischio di malattie e migliorano la tua forma fisica. E allora perchè non abbinarli al tragitto quotidiano verso il lavoro? Ma la cosa più importante rimane sempre il divertimento!

 
3.  Aumenta la tua forma fisica
Forza, resistenza, capacità polmonare, funzionalità dei muscoli traggono enorme vantaggio dall'andare regolarmente in bicicletta. Oltretutto senza il rischio di sovraccaricare il corpo, perché il movimento circolare e morbido non danneggia le ginocchia.

 
4.  Ricordate che la prova costume si avvicina ….
Chi non vorrebbe andare al mare o in piscina in forma smagliante? Andare in bicicletta tutti i giorni ti aiuta a mantenere o raggiungere il tuo peso-ideale senza diete drastiche, iniziando l'estate in piena forma.

 
5.  Basta soste in coda!
Quante volte hai provato lo stress di chi, fermo in coda in automobile sta per mancare un appuntamento urgente? È molto meglio andare al lavoro in bicicletta. Il movimento fisico ti aiuta anche ad affrontare una giornata dura con la mente distesa e a rilassarti.

 
6.  Non dimentichiamo il divertimento…
Sali in sella alla tua bicicletta e vai alla scoperta di un nuovo volto della tua città. Ed è ancora più divertente andare al lavoro insieme ad amici e colleghi.
e_mail: info@sail-international.com
Torna ai contenuti