Statistiche

Parcheggi scambiatori - Ring Scaligero

Vai ai contenuti

Parcheggi scambiatori

 
 
Work Programm UE:
HORIZON 2018-2020
 
 
Questo programma è uscito da alcuni giorni ed è oggetto di analisi per poter individuare possibili progetti.

Il programma Horizon 2020 prevede, fra gli sviluppi innovativi, quello della tutela della salute e dello sviluppo del benessere anche economico, fatti per i quali Ringpolitana costituisce una soluzione e per questo riteniamo che l’Amministrazione Comunale di Verona prenderà in seria considerazione questo progetto.
 
Ad introduzione delle 5 proposte indicate più in basso riportiamo come il tema della salute dei cittadini sia stato affrontato dal Comune di Bolzano di cui riportiamo uno stralcio.

 
In bici al lavoro. Una campagna del Comune di Bolzano
 E’ un’iniziativa a premi: usare la bicicletta almeno per il 50% dei giorni lavorativi!

 
Andare regolarmente in bicicletta migliora la tua forma fisica e ti fa sentire bene.
Arrivi al lavoro rilassato e torni a casa senza stress. E poi, andare in bici è divertente!

 
Sei motivi per andare in bici al lavoro:
 
1.  La bici è il mezzo di trasporto ideale per tutti i giorni
Dovunque tu vada la tua salute, il tuo portafoglio e l'ambiente ringraziano. La bicicletta oltretutto è il mezzo più veloce per percorrere tragitti inferiori ai 5 chilometri in città, garantito!

 
2.  Usare regolarmente la bici riduce lo stress
E' dimostrato: 30 minuti al giorno in bici riducono lo stress, il rischio di malattie e migliorano la tua forma fisica. E allora perchè non abbinarli al tragitto quotidiano verso il lavoro? Ma la cosa più importante rimane sempre il divertimento!

 
3.  Aumenta la tua forma fisica
Forza, resistenza, capacità polmonare, funzionalità dei muscoli traggono enorme vantaggio dall'andare regolarmente in bicicletta. Oltretutto senza il rischio di sovraccaricare il corpo, perché il movimento circolare e morbido non danneggia le ginocchia.

 
4.  Ricordate che la prova costume si avvicina ….
Chi non vorrebbe andare al mare o in piscina in forma smagliante? Andare in bicicletta tutti i giorni ti aiuta a mantenere o raggiungere il tuo peso-ideale senza diete drastiche, iniziando l'estate in piena forma.

 
5.  Basta soste in coda!
Quante volte hai provato lo stress di chi, fermo in coda in automobile sta per mancare un appuntamento urgente? È molto meglio andare al lavoro in bicicletta. Il movimento fisico ti aiuta anche ad affrontare una giornata dura con la mente distesa e a rilassarti.

 
6.  Non dimentichiamo il divertimento…
Sali in sella alla tua bicicletta e vai alla scoperta di un nuovo volto della tua città. Ed è ancora più divertente andare al lavoro insieme ad amici e colleghi.
Ringpolitana diagonale


Con riferimento alle piantine seguenti desideriamo sottolineare che sono un tentativo molto orientativo di come si potrebbe intervenire per diffondere, praticamente, l'applicazione di una mobilità dolce rinviando ad interventi futuri i necessari sviluppi.
Diagonale SUD parcheggio scambiatore auto-bici
Diagonale Ovest 1 parcheggio scambiatore auto-bici
Diagonale OVEST 2 parcheggio scambiatore auto-bici
Diagnale NORD parcheggio scambiatore auto-bici
Diagonale EST parcheggio scambiatore auto-bici
e_mail: info@ringpolitana.com
Torna ai contenuti